“Make things not slides” (fai le cose, non farle scorrere) è il titolo emblematico della serata organizzata venerdì 25 novembre, dalle ore 21.45 al Pasteggio a Livello di San Felice sul Panaro. Un’occasione finalizzata al confronto e all’elaborazione di idee e proposte che vedrà coinvolti giovani esponenti locali operanti nell’Unione Comuni Modenesi area nord di diversi partiti e il pubblico partecipante, che si cercherà di coinvolgere attivamente, facendolo diventare il vero attore e protagonista della serata.
Interverranno: Lorenzo Biagi (Lega Nord), Matteo Casari (Idv), Fabio Lugli (Sel), Vittorio Ferraresi (Movimento 5 Stelle), Luca Gherardi (Pd), Francesco Malavasi (La Destra), Antonio Platis (Pdl), Mattia Tassi (Udc), moderati da Roberta De Tomi.
In primo piano le tematiche legate al futuro con una finestra aperta sulle problematiche dei giovani, del lavoro e dei diritti, nell’ottica di una visione trasversale che dal locale arriva al generale.
Nessun palco, nessun microfono, nessun comizio: ognuno potrà porre e ricevere domande e il pubblico – magari senza accorgersene – diventerà il vero protagonista della serata in un’ottica completamente nuova rispetto alle solite modalità di dibattiti politici attraverso riflessioni, proposte, considerazioni sui temi affrontati, nell’ottica di un approccio pratico alle questioni cruciali, in un momento storico particolarmente delicato qual è quello attuale.