Nel corso della notte, personale in servizio presso la Squadra Volante, è intervenuto presso la società “Emilbronzo 2000” di via Gandhi per un allarme di furto. Sul posto due equipaggi, hanno proceduto a bloccare una vettura con all’interno cinque cittadini di nazionalità romena. Un furgone di colore bianco, invece, è riuscito ad allontanarsi.
Dagli accertamenti svolti sul posto, anche grazie all’intervento del titolare dell’azienda, è emerso che, nei giorni scorsi, vi era stata una manomissione del sistema di allarme. Nei minuti immediatamente successivi gli operatori di Polizia si sono spostati presso un deposito della società ubicato in via Dalla Costa dove è stato rinvenuto il furgone di colore bianco in questione che era riuscito ad allontanarsi poco prima, con a bordo alcuni individui. Il mezzo è risultato rubato lo scorso 21 novembre a Granarolo Emilia (Bo).
Al termine, i cinque stranieri, alcuni dei quali con precedenti di Polizia, sono stati messi a disposizione del locale Ufficio Immigrazione per i relativi provvedimenti di allontanamento dal nostro Paese.