Sabato 26 novembre la Tenda di viale Molza (angolo Monte Kosica) riunisce alcuni dei gruppi più attivi nel Nord Italia sul fronte musicale dell’hardcore old school. La serata della struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili assieme a diverse associazioni locali, inizierà alle 21 e vedrà esibirsi sul palco della struttura i gruppi Attrito, Congegno, Spleen flipper, Strange fear e Nettezza umana.
Le band Attrito e Congegno, che già hanno condiviso date in tutta Italia, oltre che un recentissimo split, sono al primo concerto alla Tenda come i Nettezza Umana, attivi dal 1998 e cresciuti musicalmente nell’entroterra delle province di Cremona e Brescia. Dei modenesi Strange Fear, é da poco uscito “A Permanent Cold”, secondo full length e primo lavoro licenziato da In Delirium Records.
Domenica 27 novembre la programmazione della Tenda continua con un appuntamento teatrale. Alle 18.30 va in scena “Figli di una stessa bandiera” per la regia di Enzo Lodi a cura di Teatriamoci.
Le iniziative sono a ingresso libero (per informazioni: www.latendamodena.it, www.facebook.com/latenda, email latenda@comune.modena.it, tel. 059 214435)