“Da PD accuse strumentali e provocatorie a Sindaco e Presidente. Offesa tutta l’assemblea. L’assenza di argomenti dell’opposizione gioca brutti scherzi”.
“L’accusa di usare toni violenti e di parzialità rivolte dal gruppo PD al Sindaco e al Presidente del Consiglio sono strumentali, infondate e denotano ormai la pochezza di un’opposizione priva di argomenti alla quale non rimane altro che usare la provocazione la delegittimazione e l’attacco personale come unica forma di espressione politica.
Basta rivedere o riascoltare lo svolgimento dell’ultima seduta del consiglio comunale per verificarlo.
Il Sindaco è stato attaccato dall’opposizione solo perché ha richiamato con fermezza i consiglieri alla responsabilità e alla necessità istituzionale di approvare provvedimenti importanti per la città, come il bilancio o le nuove regole del commercio, anche quando questi impongono il protrarsi della discussione oltre la mezzanotte.
Il Presidente del Consiglio è stato attaccato personalmente e politicamente solo per avere richiamato i consiglieri di minoranza al rispetto de regolamento, nel momento in cui gli stessi avrebbero voluto stravolgerlo intervenendo a dibattito chiuso.
E’ sempre più chiaro che tra i banchi del PD e dei compagni di opposizione è talmente il ampio il vuoto pneumatico di idee, di proposte e di linea politica, che ogni consiglio rischia di trasformarsi nell’unico tentativo di bloccare pregiudizialmente e ideologicamente il lavoro svolto dall’amministrazione.
Questo ormai è sotto gli occhi di tutti i cittadini, soprattutto di coloro che hanno partecipato all’ultima seduta e che sono stati obbligati ad assistere, dai banchi dell’opposizione, ad una sceneggiata patetica e da dimenticare”
(Ugo Liberi, Capogruppo PDL Sassuolo)