Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto V.I.A., nato in Romania il 22.08.1989, resosi responsabile del reato di furto all’interno di un esercizio commerciale del centro storico.
Una volante che transitava in via Emilia Centro è stata fermata dalla commessa dELL’esercizio commerciale, accortasi del furto di un piumino da parte di un cittadino straniero, che, uscito dal negozio, si era allontanato in direzione piazza Garibaldi. Gli agenti, perlustrando la zona, hanno individuando un uomo con un piumino in mano, che camminava con passo affrettato e che sembrava corrispondere alla descrizione fornita dalla commessa.
Immediatamente fermato, il romeno non è stato in grado di fornire risposte esaustive sul motivo per il quale portasse un capo femminile in mano. Da un controllo esperito sul posto V.I.A. è risultato gravato da numerosi precedenti specifici.
E’ stato inoltre rinvenuto, all’interno di una borsetta che il romeno portava a tracolla, un involucro schermato a forma di sacchetto, costituito da carta stagnola e nastro adesivo da pacchi, utilizzato sicuramente dallo stesso per eludere i dispositivi antitaccheggio. Il piumino del valore di circa 45 Euro è stato restituito al legittimo proprietario.