Tradizionale appuntamento con il Concerto di natale della Corale Puccini di Sassuolo domani, sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 21 presso il Duomo di San Giorgio. Anche quest’anno, infatti, la corale offrirà a tutti gli appassionati, il tradizionale Concerto di Natale.

Verrà presentato il mistero coreografico su testi poetici e musicali umbri del Medioevo “Laudes Evangelii” con musiche del compositore Valentino Bucchi.

Si tratta di testi rielaborati da Giorgio Signorini, con aderenza ai manoscritti originali, e di trascrizioni, fedeli alla sintassi musicale medievale, delle più famose melodie del Laudario di Cortona, sostenute da un’armonia primordiale per lo più a quarte e quinte consecutive.

Con la videoproiezione di immagini artistiche e contemporanee scelte da Alessandro Ravazzini e Anna Maria Palma, si metteranno in scena la nascita, la vita, la morte e la resurrezione di Cristo.

Nella seconda parte, oltre ad un omaggio a Franz Liszt nel 200° anniversario della nascita, non mancheranno alcune tra le più famose melodie natalizie.

Sotto la direzione del maestro Francesco Saguatti si esibiranno, oltre al coro Puccini, l’organista Davide Zanasi, un ensemble di fiati, arpa e percussioni, oltre alle voci soliste di Valentina Medici, Milena Pericoli, Romano Franci e Carlo Bonarelli.

Appuntamento, quindi, da non perdere sabato 17 dicembre a partire dalle ore 21 nel Duomo di San Giorgio, con ingresso libero e gratuito. Domenica 18 dicembre, poi, il concerto verrà inscenato a partire dalle ore 16 presso la chiesa di Gesù Redentore a Modena.