Ricomincia il weekend e prendono di nuovo il via tutte le iniziative natalizie organizzate a Scandiano dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Pro Loco e Scandiano Live. Si parte sabato 17 alle 8 in punto con il mercatino dell’antiquariato in centro, attivo fino a pomeriggio inoltrato (ore 18). Alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale G. Salvemini nell’ambito di “Stralunaria storie e figure per un anno.. ti disegno.. ti racconto…” si terrà la narrazione “Alessandro Tantetinte: storie molto, molto colorate”: narra Cristina Busani (età consigliata, bambini dai 4 agli 8 anni).
Domenica 18 negozi aperti per le vie del centro, accompagnati dal mercato straordinario e dal mercatino dell’Avvento in piazza I Maggio: dalle ore 15 prenderà il via lo spettacolo di jazz itinerante in versione natalizia. In corso Vallisneri la proposta è quella dl mercatino del Trentino Alto Adige, con hobbistica, artigianato e prodotti gastronomici. In piazza Fiume si terrà l’iniziativa Guida dell’Asino, un simpatico percorso didattico attraverso il quale ottenere la patente di guida dell’asino. Dalle ore 15 in piazza della Libertà partirà la carrozza di Babbo Natale, che attraverserà per le vie del capoluogo: pomeriggio ancora in musica in piazza Spallanzani, Duca dì Aosta e corso Garibaldi con Le Babbine di Natale, che eseguiranno canti natalizi.
Anche via Tognoli sarà viva e ricca di spunti, con il mercatino dell’artigianato e degli hobbisti. Dalle ore 17 poi nella Parrocchia di S.Teresa di Gesù bambino si terrà Notte in Bianco, commedia musicale di Michele Casella e Renato Giorgi (gratis per bambini fino a 10 anni).
Anche la frazione di Arceto sarà animata fin dal mattino con Il Natale di Vivi Arceto, dalle ore 10, con mercatino dei bambini, mercatino gastronomico “da asporto”, accompagnato da spettacoli di animazione, concerto musicale e negozi aperti.