È stata scoperta dalla Polizia Municipale di Boretto un’attività di affittacamere abusiva gestita da due pakistani.
La scoperta dell’attività illecita di locazione è stata fatta in seguito a diversi appostamenti e indagini, resisi necessari a causa di strani movimenti. Anche gli accorgimenti utilizzati dagli inquilini, quali finestre chiuse e orari particolari, non sono serviti per evitare di farsi scoprire. I proprietari dell’immobile, posto nella centrale via Saccani, sono due fratelli pakistani, I.Q. e A.M., i quali gestivano l’attività con l’aiuto di un terzo fratello, K.M.: gli ospiti della struttura illegale erano tutti extracomunitari, per lo più cittadini marocchini e croati, tre per i quali non è stata presentata la denunciati di cessione di fabbricato, e due addirittura ivi dimoranti da agosto e settembre. Interrogati dal Comandante Dott. Davide Grazioli, gli ospiti hanno ammesso spontaneamente di pagare una somma pari a € 100,00 cadauno più le utenze. Messi con le spalle al muro, anche i due pakistani hanno ammesso il pagamento mensile da parte degli ospiti, dichiarando che il terzo fratello era l’incaricato di riscuotere periodicamente il “canone”.
L’appartamento si è presentato agli Agenti in pessime condizioni igienico-sanitarie, e privo di riscaldamento: proprio per questo a breve partirà anche una segnalazione alla competente ASL.
Ai proprietari sono stati comminati i Verbali relativi alla violazione della denuncia di fabbricato, ed è stata data comunicazione all’Agenzia delle Entrate per le incombenze di competenza.
“Un altro importante traguardo raggiunto dalla locale Polizia Municipale di Boretto, frutto di un costante presidio e conoscenza capillare del proprio territorio” è il commento del Comandante Dott. Davide Grazioli.