La scultura “Goccia. L’Essenza” dedicata all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena collocata nella rotatoria sp16 – sp 623 sarà rimossa il 29 dicembre e riposizionata il 18 gennaio.
La scultura, realizzata con interventi e tecnologie innovative per questo tipo di opera, ha infatti manifestato fin da primi giorni dalla sua installazione alcune fessure causate da un danno strutturale, avvenuto all’interno del corpo della Goccia nella fase dello spostamento, dal deposito al momento della collocazione nella rotatoria.
Una serie di primi interventi erano già stati realizzati sul posto ora però gli incaricati della realizzazione dell’opera, in accordo con l’Amministrazione Comunale, con la Consorteria ed il Museo ABTM, hanno ritenuto opportuno rimuovere la Goccia e realizzare gli interventi manutentivi utili per eliminare ogni ulteriore inconveniente. Comune, Museo e Consorteria apprezzano lo sforzo ed il lavoro svolto fino ad oggi da parte di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera: progettisti, aziende, sponsor.
L’intervento non comporterà costi aggiuntivi né per l’Amministrazione Comunale, né per la Consorteria, né per il Museo ABTM.