Dopo la fase di pubblicazione seguita all’approvazione in Consiglio comunale, da mercoledì 28 dicembre 2012 è pienamente esecutivo, consultabile e scaricabile dal sito web del Comune di Sassuolo (www.comune.sassuolo.mo.it) il nuovo regolamento per l’apertura, il trasferimento e le norme di attività di somministrazione di alimenti e bevande. Si tratta del regolamento approvato con delibera del Consiglio comunale n. 70 nella seduta del 22 novembre scorso.
Le nuove norme introdotte regolano tutte le attività di vendita, anche temporanee o straordinarie, per il consumo sul posto di alimenti e bevande, sia in locali e superfici aperti al pubblico e destinati a tal fine, sia attraverso distributori automatici posti in locali destinati a tale attività.
“Dopo sei mesi di discussione e di confronto con le associazioni di categoria e le organizzazioni dei consumatori – ha affermato l’Assessore alle attività produttive e al marketing territoriale Claudio Casolari – abbiamo completato l’iter di approvazione necessario per l’entrata in vigore di questo nuovo importante strumento. Si tratta di norme condivise che vanno nella direzione della semplificazione, della sburocratizzazione e della liberalizzazione. Sul piano della somministrazione di alimenti e bevande il Comune di Sassuolo si dota, per la prima volta, di un regolamento specifico che, ne sono certo, darà più libertà agli esercenti della nostra città, del territorio e renderà più snelle ed accessibili tutte le procedure”.