Dopo il successo del primo corso base di lingua araba, ecco che l’avventura riparte per il 2012. Sono infatti aperte le iscrizioni per i nuovi corsi in programma nel nuovo anno.

Il corso di arabo del Centro Interculturale Mondinsieme è rivolto a persone interessate alla lingua e alla cultura araba. Prevede l’attivazione di differenti livelli di insegnamento in base al test d’ingresso iniziale ed è quindi rivolto a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna conoscenza relativa alla lingua. Le iscrizioni chiudono venerdì 13 gennaio.

L’offerta formativa è di alta qualità. Ci saranno due docenti, di cui un madrelingue. Ahmed Aboelyazed si è laureato in Scienze motorie ed attività sportive all’Università di Assiut in Egitto, dove nel 2008 ha conseguito il dottorato di ricerca, per poi ottenere la cattedra in Amministrazione sportiva. E’ in Italia da tre anni. Francesca Guescini si è specializzata in lingua araba all’Università Ca’ Foscari di Venezia, all’Università Statale di Milano e in Siria, dove ha approfondito le sue competenze linguistiche.

Il corso sarà attivo da gennaio a giugno con frequenza settimanale, 2 ore a lezione per un totale di 40 ore. Le lezioni si terranno nella nostra sede in via Marzabotto 3 a Reggio Emilia, in orario serale che verrà definito in base al numero degli iscritti.

E’ possibile iscriversi di persona ai nostri uffici, in via Marzabotto numero 3, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00, martedì e giovedì dalle 15 alle 18.00, oppure inviando una mail a corso.arabo@mondinsieme.org o chiamando allo 0522456525.

Per informazioni, visita il sito www.mondinsieme.org oppure telefona allo 0522 456525 o scrivi all’indirizzo mail corso.arabo@mondinsieme.org