
La Samarskoe Keramiki è entrata a far parte del Gruppo Estima di Noginsk (Mosca) nel 2010, che in questo modo è diventato il più importante produttore di granito ceramico della Russia, con una capacità produttiva totale di 14 milioni di metri quadrati di piastrelle all’anno. Estima è stata recentemente scelta come fornitore nell’ambito del Programma federale per la ristrutturazione di alloggi residenziali a Mosca.
Per arrivare a questi risultati, il Gruppo moscovita ha avviato un piano di riqualificazione dei propri stabilimenti produttivi che si trovano a Noginsk e nella regione di Samara.
“Il mercato russo ha dimostrato in questi anni una buona tenuta media, anche nei momenti più difficili della congiuntura economica internazionale – commenta Fabio Corradini, Vice Presidente di Ancora Group -. Per il nostro Gruppo i risultati commerciali in quest’area si sono mantenuti molto interessanti e questa commessa ne è la conferma”.
Considerate le necessità di aumentare la produzione di gres porcellanato, Ancora Group ha venduto alla Samarskoe Keramiki una linea di squadratura di ultima generazione, che arriva a formati fino a 600 x 600, riqualificando e completando così le linee già presenti nello stabilimento.
Ancora Group è il principale Gruppo industriale di Sassuolo specializzato nella progettazione e costruzione di macchine e impianti per la lavorazione di fine linea del prodotto ceramico. Il Comparto meccanico detiene la leadership nel settore, in Italia e all’estero. Il Comparto finitura, specializzato nella levigatura, lappatura, taglio e rettifica, consente al Gruppo Ancora di essere il più grande polo produttivo conto terzi a livello mondiale.




