Intorno all’una di ieri mattina, una pattuglia della locale Squadra Volante è intervenuta presso una discoteca di Modena a seguito di chiamata al numero di emergenza 113 e ha tratto in arresto il 26enne V.I., nato a Torre del Greco (NA), resosi responsabile del reato di furto, approfittando del luogo affollato e della scarsa luminosità, con l’aggravante della violenza sulle cose, di una borsa di proprietà di una cliente.
V.I., infatti, dopo essersi impossessato della borsa, appoggiata su un tavolino all’interno del locale, si era appartato e con ripetuti calci era riuscito ad aprirla sottraendo da essa un portafoglio, contenente documenti e circa 50 euro in contanti, nonché un telefono I-Phone del valore di circa 600 euro.
Testimone dei fatti un cameriere, che raggiunto il ladro nei bagni del locale, unitamente ad un buttafuori, si era fatto restituire la refurtiva.
Giunti prontamente sul posto, non essendoci alcun dubbio sull’autore del reato, gli agenti hanno provveduto all’arresto di I.V., privo di attività lavorativa e già indagato per reati contro il patrimonio (furto, rapina e ricettazione) nonché condannato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.