Dopo le recenti polemiche sullo stato delle strade Castelvetresi il Capogruppo della Lega Nord a Castelvetro Luca Montanari affonda un altro attacco e dichiara: “A questo punto non posso fare altro che scrivere al Prefetto una protesta formale per l’insipienza e l’incapacità del Sindaco di Castelvetro Giorgio Montanari”.

“La sua inettitudine nell’affrontare le conseguenze delle recenti nevicate continua a mettere in pericolo l’incolumità dei cittadini. Anche nelle ultime 24 ore sono stati numerosi gli incidenti causati da strade che in buona parte sono ancora impraticabili.

Ripetutamente i cittadini hanno protestato facendo presente che le vie del comune non erano state ripulite in maniera adeguata, ma il primo cittadino, con la consueta arroganza, ha risposto di aver affrontato l’emergenza in maniera impeccabile. Peccato che i fatti raccontino un’altra storia e che i numerosi incidenti testimonino l’inadeguatezza delle misure prese.

Molte strade anche ad alta percorrenza come via Montanara, adesso interessata dall’intenso traffico della nuova Pedemontana, presentano ancora cumuli di ghiaccio molto pericolosi. Nella frazione di Solignano e in maniera particolare Via Rolda che da l’accesso alla scuola elementare, è ancora coperta interamente da neve e ghiaccio. L’amministrazione non ha approfittato del miglioramento delle condizioni meteo e non è nemmeno intervenuta per spargere sale e per ripulire le zone ancora a rischio.

Purtroppo il Sindaco ci ha abituati a un modo di governare la città basato unicamente sulla comunicazione e che lascia poco tempo all’amministrazione del territorio. Giorgio Montanari, perennemente impegnato a mandare comunicati stampa, lettere e quant’altro serva a dare soddisfazione al proprio ego, è latitante quando la sua guida deve assumere caratteri concreti.

Ora interesserò della questione il Prefetto, andandovi personalmente, nella speranza che possa in qualche modo intervenire a sanare le mancanze del Sindaco e della sua Giunta. Castelvetro non può continuare a subire una situazione che mette a repentaglio l’incolumità dei cittadini e paralizza la vita economica e sociale del paese. Luca Montanari conclude dicendo: “Siamo certi che alle prossime amministrative i cittadini di Castelvetro non dimenticheranno questi sgradevoli episodi!”

(Luca Montanari, Capogruppo Lega Nord Padania Castelvetro – Responsabile Lega Nord Castelvetro)