“Pur di attaccare l’Amministrazione comunale il Consigliere Morini scambia fischi per fiaschi, arrivando a confondere nella sua dichiarazione stampa la riunione tecnica operativa e ristretta del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è svolta mercoledì, con la ben diversa riunione allargata alle forze politiche ed istituzionali.

L’esponente del PD fa forse finta di non ricordare, o non sapere che, come concordato in Consiglio comunale, tale riunione allargata doveva essere richiesta dalla commissione di capigruppo, e che tale richiesta non è mai arrivata? Io la sto ancora aspettando. Quando arriverà sarò ben lieto di inoltrarla al Prefetto che cortesemente aveva anticipato la propria disponibilità.

Nel frattempo inviterei il Consigliere Morini a leggere i giornali o dare un occhiata al web per leggere i rapporti della Prefettura sul numero dei reati e per informarsi sui tanti recenti interventi portati avanti dall’Amministrazione di Sassuolo sul fronte della lotta alla criminalità, non ultimi quelli emersi e condivisi dalla riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto mercoledì scorso. Ma il fatto che il Consigliere PD non si soffermi affatto su nessuna delle novità e dei tanti importanti punti emersi dalla riunione di mercoledì, conferma il totale disinteresse non solo suo ma anche del suo gruppo politico ai temi concreti relativi alla sicurezza, argomento che per Morini diventa evidentemente interessante solo ai fini della strumentalizzazione politica.

Ci viene il dubbio che Morini si sia confuso come hanno fatto i suoi compagni PD che da Modena, due giorni fa, hanno proposto a Sassuolo di mettere in campo interventi che la nostra Amministrazione ha già adottato. E’ chiaro che il PD, sulla sicurezza, scivola anche senza ghiaccio”.