Solo la grande nevicata ha potuto fermare gli operatori del Consorzio il Mercato, da sempre impegnati a sfidare il tempo per portare ai modenesi, in modo sempre puntuale e preciso, la convenienza del mercato al Parco Novi Sad. E dopo una piccola pausa dovuto al maltempo, domenica 19 febbraio l’ex ippodromo cittadino torna ad ospitare il mercato, nello speciale appuntamento straordinario della terza domenica del mese.
Tradizione ormai storica per il Consorzio, i mercati straordinari della terza domenica del mese offrono ai modenesi un’occasione in più per godere dell’offerta del mercato anche al di fuori dei consueti spazi e tempi. Una veste diversa e per certi aspetti sempre nuova per il mercato, che offre allo stesso tempo la certezza ai suoi frequentatori di ritrovare immutati tutti gli aspetti caratteristici dell’appuntamento del lunedì. I prodotti innanzitutto, un vasto assortimento che va dall’abbigliamento all’antiquariato, dall’oggettistica per il fai da te agli alimentari: e poi ancora la convenienza dei prezzi, che vanno a braccetto con la qualità, e la disponibilità degli operatori a fornire consigli e indicazioni utili.
Una proposta ricca e alla portata di tutti, che accontenta chi approfitta delle domenica per una passeggiata o per chi aspetta questa giornata per fare qualche acquisto. E oltre alla merce degli operatori del Consorzio si potranno trovare anche i freschi prodotti agricoli di “Campagna in città”, il mercato dei contadini che porta frutta e verdura direttamente dal produttore al consumatore.