I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Modena, nella serata di ieri, hanno tratto in arresto un tunisino 25enne, domiciliato a Modena, senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio perlustrativo, una pattuglia del 112 veniva inviata dalla Centrale Operativa nei pressi di via Cialdini, lungo la pista ciclo-pedonale, luogo abitualmente frequentato da spacciatori e tossicodipendenti, poiché una telefonata anonima giunta al centralino del 112, segnalava una persona di chiara origine araba, di media statura, corporatura robusta che, arrampicatosi sulla recinzione, stava rovistando all’interno di un basamento metallico.

Subito giunti sul posto, i militari osservavano l’uomo che ripetutamente trafugava nel basamento e, subito dopo, percorreva la ciclabile avanti ed indietro dando la chiara impressione di essere in attesa di qualcuno. Insospettiti, i Carabinieri hanno bloccato ed identificato il giovane, che infatti è stato trovato in possesso di due pezzi di hashish di circa 5 grammi nella tasca destra della felpa.

In aggiunta, per far luce su cosa avesse celato nel basamento metallico, il giovane tunisino veniva condotto presso il luogo dove era stato visto rovistare e qui veniva rinvenuto un involucro di cellophane di colore bianco, al cui interno vi erano altri sette pezzi di hashish dal peso complessivo di circa 30 grammi.

Il tunisino, immediatamente arrestato, è stato condotto nella caserma di via Pico della Mirandola. Espletate le formalità di rito, è stato poi tradotto presso la casa circondariale di Modena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.