Dopo il Criterium Parlamentari che a inizio febbraio ha visto sfidarsi, tra gli altri, gli ex ministri Franco Frattini e Maurizio Sacconi la montagna più alta dell’Appennino dà spazio alla tredicesima edizione di “Il Signore scia con voi”, competizione sciistica nazionale riservata ai sacerdoti sciatori. L’evento si inserisce nel programma dei Campionati nazionali di sci del Csi – Centro Sportivo Italiano – che si svolgeranno a Sestola dal’8 all’11 marzo 2012.

Ad aprire l’iniziativa saranno, nel pomeriggio di mercoledì 7 marzo una gara di sci di fondo tra preti seguita da una ciaspolata al Lago della Ninfa. In serata l’Hotel Olympic di Sestola farà da sfondo alla premiazione della prima gara e al sorteggio dei numeri per lo Slalom gigante in programma per il giorno successivo. Nella mattinata di giovedì 8 marzo i sacerdoti sciatori saranno infatti impegnati in due turni di gara sul tracciato della pista “Nord Beccadella” a Passo del Lupo.

All’edizione 2011 di “Il Signore scia con voi” hanno partecipato, tra gli altri: Don Aronne Magni, consulente ecclesiastico del Csi Emilia Romagna, il responsabile nazionale della Pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana, Don Nicolò Anselmi e Monsignor Claudio Paganini, consulente ecclesiastico nazionale del Csi.