Fanno salti mozzafiato e amano l’adrenalina, ma quando è ora sanno anche tendere una mano a chi più ne ha bisogno. I ragazzi dell’Ossarotte Freestyle Team – in collaborazione con il Comune di Riolunato e con la Stazione invernale del Cimone – organizzano un evento benefico, il “Rail Spring Contest”. Il ricavato dell’iniziativa, in calendario per domenica 18 marzo alle Polle, andrà interamente all’associazione “Noi Per Voi”, gruppo che collabora con l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. La quota di iscrizione è di 10 euro a persona.
L’Istituto fiorentino è uno dei centri italiani più qualificati per la cura di tumori solidi, linfomi e leucemie e la realizzazione di trapianti sui bambini, tanto da essere divenuto nel 2006 il primo Dipartimento di Oncologia Pediatrica d’Italia
Tanti premi per i primi classificati. A partire da uno skipass stagionale Cimone per la stagione 2012/2013, offerto dal Comune di Riolunato e dai titolari di alcuni esercizi locali (la Tana del Lupo, la Gatta delle Nevi e l’Hotel Cervino), per il vincitore. L’associazione Ossarotte Freestyle Team farà la sua parte, mettendo in palio 200 euro per il Best Trick, la manovra migliore in assoluto. In ballo anche tavole, attacchi e materiale tecnico grazie al contributo di primari negozi toscani ed emiliani del settore (Nencini sport, White’s shop e La Gatta delle nevi). L’Hotel Cimone infine mette in palio una cena per due persone nel proprio ristorante.
Non solo acrobazie, ma anche musica e buon cibo. Oltre al djset verranno distribuiti borlenghi e vin brulé offerti dall’Associazione Volontaria Servizio Ambulanza di Riolunato. L’evento sarà ripreso dalla troupe di Yes we ride e trasmesso sui canali di Sky 820 e 940.