Il Partito Democratico di Reggio Emilia esprime solidarietà al prefetto De Miro oggetto di minacce inquietanti in un momento delicato per nostro paese e il nostro territorio. Si tratta di un gesto inaccettabile e da non sottovalutare che cerca attenzione mediatica per portare lontano dai luoghi democratici il dibattito sulla riforma del lavoro.
Siamo convinti che il prefetto De Miro non si lascerà intimidire da queste provocazioni e proseguirà nel suo lavoro con la consueta integrità. (Roberto Ferrari, Segretario provinciale PD – Reggio Emilia)
*
“Voglio esprimere al prefetto di Reggio Emilia Antonella De Miro tutta la mia solidarietà e vicinanza, per il gravissimo fatto di cui è stata vittima oggi”. Ad affermarlo è la senatrice del Partito Democratico Leana Pignedoli, che prosegue “questo è un episodio terribile che non possiamo sottovalutare. E’ necessario mantenere la massima fermezza per impedire che si riproponga qualsiasi forma di intimidazione, di qualsiasi natura essa sia. Le forze dell’ordine indagheranno, ma ognuno deve fare la sua parte vigilando, perché l’impegno contro violenza non deve mai venire a mancare. E’ necessario, proprio oggi –conclude Pignedoli- fare appello alla responsabilità e all’attenzione di tutti in questo momento di grande difficoltà per tutto il Paese.