Articolato su due piani per una superficie di vendita complessiva di circa 500 metri quadrati, il nuovo punto vendita incarna la visione di Giorgio Armani dello spirito urbano e cosmopolita rappresentato da Emporio Armani e offre la linea completa uomo e donna del lifestyle del marchio che comprende le collezioni di abbigliamento formale e casual, l’underwear, gli accessori, gli orologi, gli occhiali e i gioielli.
Il soffitto e le pareti del negozio sono state trattate con stucco marmorino nei toni chiari del greige. Spiccano le nicchie espositive con fondo in tessuto tecnico, contornate in lacca nera lucida e la grande scala di collegamento con corrimano in metallo nero lucido. Il piano terra, dedicato all’abbiglimento donna, è animato da un grande video Led a tutta altezza che proietta le collezioni di stagione e presenta, in prossimità dell’ingresso, la collezione accessori in un grande espositore in vetro extrachiaro con fondo a specchio. Il piano interrato è dedicato alla collezione di abbigliamento e accessori uomo.
Il Gruppo Armani è tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo con oltre 5.300 dipendenti e 12 stabilimenti di produzione. Il Gruppo disegna, produce, distribuisce e vende direttamente prodotti di moda e lifestyle quali abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo con i seguenti marchi: Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Collezioni, AJ Armani Jeans, A/X Armani Exchange, Armani Junior e Armani Casa. L’esclusiva rete distributiva del Gruppo comprende 650 negozi (di proprietà e freestanding terzi) in tutto il mondo: 87 boutique Giorgio Armani, 2 boutique Giorgio Armani Accessori, 196 negozi Emporio Armani, 33 negozi Armani Collezioni, 202 negozi A/X Armani Exchange, 21 negozi AJ Armani Jeans, 12 negozi Armani Junior, 29 negozi Armani/Casa, in 46 Paesi nel mondo.