Nella tarda mattinata di ieri, personale in servizio presso la Squadra Volante ha tratto in arresto due donne, M.B., nata a San Benedetto del Tronto (Ap) nel 1971 ed E.N.A., nata a Bologna nel 1991, con l’accusa di furto in concorso tra loro.
Queste, in compagnia di una terza complice minorenne, all’interno dell’ipermercato “E. Leclerc”, approfittando di un momento di distrazione di una cliente del centro commerciale, hanno asportato dalla borsa della malcapitata, lasciata incustodita all’interno di un carrello della spesa, il proprio portafoglio.
Tale gesto, però, è stato notato da una guardia particolare giurata che ha immediatamente bloccato le tre persone, sino all’arrivo dell’equipaggio della Polizia di Stato, giunto sul posto immediatamente.
Accompagnate in Questura per svolgere gli accertamenti del caso e, restituito il portamonete alla proprietaria, le due autrici di quanto sopra descritto sono state trattenute in stato di arresto presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che verrà celebrato in mattinata con rito direttissimo. La giovane minorenne, invece, è stata affidata alla propria madre.