La Fiera dei Cavalli è l’appuntamento tradizionale della primavera castelnovese, che si svolge ogni anno nella seconda domenica di aprile. La kermesse si svolgerà da domani a lunedì, con un programma ricco di iniziative di vario genere.

Si inizia domani con un incontro di partecipazione giovanile al Centro giovani Hula Hop, dove l’associazione Fendinebbia inviterà i ragazzi e le ragazze all’ultimo incontro del ciclo per proporre e realizzare attività di interesse condiviso, dalle 17.30 alle 20.30.

Spazio anche alla cultura, con la mostra fotografica del gruppo Prisma dal titolo “L’Energia” – allestita per tutta la durata della fiera nella chiesa della Madonna – che sarà aperta sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 e lunedì dalle 9.30 alle 12.30.

Non poteva mancare un riferimento al celebre Carnevale castelnovese, e infatti in municipio si terrà l’apertura straordinaria del Museo della maschera del carnevale – in collaborazione con l’associazione Al Castlein – domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e lunedì dalle 10 alle 12.

Inoltre, in tutta l’area della fiera saranno allestite giostre, bancarelle, stand commerciali, giochi e spettacoli viaggianti. L’appuntamento con i cavalli non finisce qui: il 21 e il 22 aprile – in occasione di “Cavalli in Fiera” – l’associazione Botteghe della Rocca organizzerà nel centro storico del paese spettacoli vari, stand gastronomici e iniziative varie, con apertura straordinaria dei negozi.