Al via una settimana di scioperi in tutta Italia, con disagi anche per chi deve recarsi agli sportelli della Banca d’Italia oppure per spostarsi. I sindacati dei bancari di Bankitalia hanno già annunciato una serie di scioperi articolati nelle varie regioni, dal 16 febbraio al 16 marzo.

I trasporti: oggi sciopera il personale aeroportuale di Fiumicino e Ciampino (2 ore dalle 14,30 alle 16,30). Il giorno successivo sarà la volta del personale aeroportuale della Eurohandling di Roma (dalle 13 alle 17). Le successive agitazioni sono previste per il 21 febbraio quando la protesta interesserà il personale Enav (4 ore dalle 12 alle 16) e gli assistenti di volo Alitalia (24 ore). Infine il personale del trasporto pubblico locale incrocerà le braccia (24 ore) il 25 febbraio.

I sindacati delle pompe funebri hanno proclamato per il 14 febbraio uno sciopero nazionale di 8 ore. Motivo della protesta, il mancato rinnovo del contratto. I problemi si protrarranno fino alla fine del mese quando a scioperare dovrebbero essere nuovamente le hostess e ci sarà un fermo di autobus e tram.