Un aperitivo commemorativo come occasione di incontro, di confronto, e di connessione fra generazioni differenti. I Gd della Bassa Modenese si danno appuntamento, domenica 29 aprile alle ore 18.00, presso i giardini di Finale Emilia, per omaggiare la Liberazione e i suoi testimoni.

«La Resistenza, oggi, continua» hanno dichiarato i Giovani Democratici della Bassa Modenese, in occasione delle celebrazioni della Festa della Liberazione, allestendo un’iniziativa commemorativa, con l’intento di creare un filo diretto tra i testimoni di quel tempo e le nuove generazioni: «sarà l’occasione per ripercorrere le emozioni vissute in queila precisa fase fase storica, e per ricordare le migliaia di vittime che hanno dato la vita per la libertà, la libertà di tutti. Indistintamente».

L’”aperitivo resistente” avrà luogo domenica 29 aprile presso i giardini di Finale Emilia, alle ore 18.00. Interverranno Aude Pacchioni (Presidente Provinciale A.N.P.I. Modena) e Giuditta Pini (Segretaria Provinciale GD Modena), oltre ai saluti di Annalisa Bucchignani (Segretaria GD Bassa Modenese), Andrea Ratti (Coordinatore PD comunale) e Lisa Poletti (Ass.re politiche giovanili e pari opportunità).