Condivido le dichiarazioni di Paolo Bellentani, segretario provinciale di Fiba-Cisl, ed esprimo anche la mia solidarietà ai dipendenti Equitalia, vittime di ingiusti e ingiustificabili attacchi della protesta popolare alle politiche fiscali. Pur ammettendo che il carico tributario è diventato insopportabile, non è condivisibile, anzi è da condannare sfogarsi con dipendenti che svolgono il loro lavoro, seguendo norme e direttive dello Stato.
In altre occasioni ho anche dichiarato che addossare le responsabilità a Equitalia è riduttivo e pericoloso. E’ riduttivo perché Equitalia è lo strumento, non la causa: al gabelliere è stato affidato il compito di riscuotere i tributi che altri hanno deciso.
E’ pericoloso perché sta crescendo un odio che sta sfociando in violenza incontrollata e irreponsabile con possibili gravi conseguenze. E se poi ci scappa il morto? E’ molto meglio fermarsi a riflettere perché dopo sarebbero solo lacrime di coccodrillo.
(Dante Mazzi, capogruppo PdL in Consiglio provinciale di Modena)

