Ha inizio domani sera, giovedì 10 marzo, presso il Teatro San Francesco di Sassuolo, il Gran Festival del Teatro Dialettale, rassegna teatrale che prevede cinque divertenti serate all’insegna della conservazione nonché valorizzazione del nostro dialetto, lingua colorita ed espressiva ma che sempre più rischia di cadere nel dimenticatoio.
L’iniziativa, organizzata da ‘La bottega dell’arte’, in collaborazione con il servizio attività culturali del Comune, presenta dunque il duplice scopo di intrattenere e divertire gli spettatori e, allo stesso tempo, preservare una pietra miliare dell’evoluzione linguistica che ha caratterizzato il nostro territorio.
Alle ore 21, la Compagnia Dialettale “La Fameja” porterà in scena lo spettacolo teatrale “Tropa grazia Sant’Antànì”, opera di Marescotti & Spadoni, in tre atti, con adattamento dialettale di Raffaello Pincelli, la regia di Gianni Bondi e scenografia, luci ed audio gestiti dalla compagnia stessa.
Il costo del biglietto d’ingresso, posto unico, è di 10 euro; per ulteriori informazioni contattare direttamente il Teatro San Francesco al numero 0536 980190.