Anche Acantho, società di telecomunicazioni del Gruppo Hera, collabora al progetto “Nuova Scuola Materna” di Medolla, sostenuto dall’associazione ‘Rock no war’, fornendo gratuitamente servizi di telefonia e fibra ottica.

La Nuova Scuola Materna sarà, infatti, collegata alla fibra ottica Acantho, che consentirà di navigare in internet con velocità fino a 10 Mb/s ed effettuare chiamate voce con elevate performance e stabilità.

Inoltre Acantho, grazie a due server collegati a un’apposita telecamera, offrirà a tutti la possibilità di assistere in diretta streaming alla posa della prima pietra della scuola, prevista alle 11 di stamani, e di monitorare 24 ore su 24 lo stato di costruzione della struttura scolastica (www.acantho.com e www.rocknowar.it).

Acantho conferma così la propria attenzione alle popolazioni terremotate verso le quali ha già avviato concrete azioni di sostegno, in particolare l’attivazione a titolo gratuito del servizio di accesso internet senza fili in 5 tendopoli allestite a Mirandola, comune della Bassa Modenese, in cui sono temporaneamente alloggiate oltre 1.500 persone.