Due giovanissime ladre, di appena 18 anni, entrambe nomadi e pregiudicate, sono state arrestate  giovedi’ scorso da un carabiniere di Bologna che era libero dal  servizio, ma le ha colte in flagranza di reato. Il militare, infatti,  le ha notate mentre tentavano di scassinare la porta d’ingresso di un  appartamento di via Mezzofanti, nel quartiere Santo Stefano, dove si  erano introdotte opprofittando dell’uscita di un corriere.

Il Carabiniere le ha viste intrufolarsi nel cancello del palazzo e le ha seguite senza farsi notare. Quando le due hanno tirato fuori  un paio di forbici per forzare la serratura, il militare, con l’aiuto  di altri colleghi allertati e arrivati sul posto, le ha bloccate.
Addosso alle due ladre sono stati rinvenuti telefoni cellulari, monili in oro e preziosi che sono risultati rubati il 10 settembre scorso da  un’abitazione di via Murri.

I gioielli sottratti sono stati riconsegnati alla legittima  proprietaria. Ad incastrare le ragazze, sono stati anche alcuni  biglietti dell’autobus e scontrini di esercizi commerciali che ne  hanno provato la loro presenza nella zona. Singolare inoltre il  rinvenimento di un paio di calzini, probabilmente utilizzati dalle due come guanti per non lasciare tracce durante i ‘colpi’. Entrambe  dovranno rispondere di tentato furto in abitazione e ricettazione in  concorso.