Dalle “confidenze” di alcuni cittadini preoccupati per i “vizi” dei loro ragazzi prende spunto la pregevole attività antidroga condotta dai Carabinieri della Stazione di Bagnolo in Piano che partendo proprio dalla discreta ma attenta vigilanza su questi ragazzi, monitorati per diversi giorni sono arrivati ad un 45enne reggiano scoprendolo pusher e sequestrandogli circa 2 etti di marijuana, in parte già pronta in dosi e da lui stesso prodotta, oltre a svariato materiale per la pesatura ed il confezionamento. A Bagnolo in Piano quindi non sempre “i panni sporchi” si lavano in famiglia laddove alcuni cittadini preoccupati più per la salute dei loro ragazzi rispetto agli eventuali provvedimenti in cui potevano incorrere (ovvero la segnalazione amministrativa quali assuntori) si sono rivolti ai Carabinieri del paese confidando alcuni loro sospetti. Segnalazioni particolarmente fruttuose quelle giunte ai Carabinieri bagnolesi reggiani che vagliate ed approfondite hanno portato ieri sera ad arrestare un 45enne disoccupato di Reggio Emilia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

A lui i Carabinieri di Bagnolo in Piano hanno sequestrato 190 grammi di marijuana oltre al classico armamentario per la pesatura ed il confezionamento. Alla base dell’operazione quindi l’eccezionale connubio tra la collaborazione dei cittadini e gli approfondimenti investigativi dei Carabinieri reggiani che seguendo i alcuni giovani consumatori del paese sono giunti in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia dove l’odierno arrestato veniva fermato ieri 30 ottobre alle 21,00 dopo uno scambio sospetto con un giovane sconosciuto che si dileguava all’atto dell’intervento dei Carabinieri.

 All’atto del fermo l’uomo, identificato nel predetto 45enne, risultava stringere tra le mani una bustina con circa 12 grammi di marijuana già essiccata. Dalla strada all’abitazione dell’uomo il passo è stato breve e dove i Carabinieri davano corso ad una perquisizione domiciliare nel corso della quale venivano rinvenuti all’interno di una stanza attigua alla camera da letto 102 grammi di marijuana essiccata e in fase di “lavorazione”. Nella stanza da letto veniva rinvenuta una valigetta contenente una bilancia di precisione, trita erba, diversi sacchetti di carta contenenti marijuana di diverse specie per circa 80 grammi unitamente a manuali e pubblicazioni per la coltivazione di marijuana. Lo stesso 45enne riferiva di aver coltivato le diverse specie di piante di marijuana. Lo stupefacente, del peso complessivo di 190 grammi circa (compresi quelli che teneva in mano ndr) veniva sequestrato dai Carabinieri unitamente al bilancino ed al materiale per il confezionamento rinvenuto. Dall’abitazione alla caserma dei carabinieri di Bagnolo in Piano il passo è stato breve e dove l’uomo è stato arrestato in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine delle formalità di rito lo stesso, che questa mattina comparirà davanti al Tribunale di Reggio Emilia, è stato ristretto a disposizione della D.ssa valentina Salvi sostituto presso la Procura reggiana titolare dell’inchiesta.