Italia Futura si presenta a Reggio Emilia, scelta perchè è la città del tricolore. Luca di Montezemolo sarà fra i relatori del convegno sull’Emilia-Romagna verso la Terza Repubblica che si terrà l’11 dicembre al Teatro Municipale Valli.
Le elezioni politiche del 2013 saranno un appuntamento vitale per il futuro dell’Italia. Italia Futura dopo la Convention di Roma del 17 Novembre scorso ha deciso di impegnarsi in prima linea per accompagnare il Paese Verso la Terza Repubblica come forza riformista in cui convivono culture e storie diverse. Il mondo dell’associazionismo, del lavoro, dell’impresa e delle professioni. La cultura cattolica popolare e quella laica e riformista. Questi sono i mondi che hanno fatto grande l’Italia quando hanno saputo trovare un percorso comune fatto di condivisione e sono questi i mondi che rendono Italia Futura una forza politica alternativa e riformatrice. Su questa linea Italia Futura intende portare avanti la sua opera anche in Emilia Romagna mettendo al centro del programma temi fondanti per il rilancio del Nostro Paese.
L’incontro è stato presentato oggi: ‘L’intento è dare vita a una lista civica e chiediamo a Monti di mettersi alla testa. Guardiamo con interesse alle energie suscitate da Renzi e ai delusi dalla promessa tradita del Pdl di Berlusconi’.
All’evento L’EMILIA ROMAGNA VERSO LA TERZA REPUBBLICA “PER TORNARE A CRESCERE” Formazione, Welfare e Sviluppo – 11 Dicembre 2012 Teatro Valli di Reggio Emilia – vedrà come relatori: Luca di Montezemolo, Presidente Italia Futura; Carlo Calenda, Coordinatore politico Italia Futura; Stefania Giannini, Rettore dell’Università per stranieri di Perugia; Andrea Oliviero, Presidente Nazionale ACLI e tutti i responsabili di Italia Futura Emilia Romagna.



