Anche quest’anno prende il via “La Befana Europea”, l’iniziativa promossa dai servizi di informazione europea “Europe Direct” del Comune di Bologna e dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna che per la sua sesta edizione distribuirà calze ricche di doni ai bambini che dovranno trascorrere il 6 gennaio presso i reparti di Pediatria degli Ospedali Sant’Orsola, Maggiore e Rizzoli di Bologna e dell’Ospedale Sant’Anna di Ferrara.
I doni della Befana dell’Europa verranno distribuiti anche ai bimbi ospiti delle case famiglia di Bologna e a quelli delle scuole materne ed elementari di Castiglione dei Pepoli, Pian del Voglio, Camugnano, Lizzano e Vidiciatico.
Quest’anno nella calza della Befana dell’Europa ci sarà una novità: insieme ai vari gadget e caramelle, anche una filastrocca composta, per “l’Anno europeo 2013 dei Cittadini”, dagli alunni della classe IV A della scuola primaria Cusmè Tura, succursale di Barco (Ferrara), vincitori del concorso indetto ad ottobre 2012 dal Centro Europe Direct Emilia-Romagna.
2013: anno europeo dei cittadini
http://www.assemblea.emr.it/europedirect/notizie/il-2013-e-l2019anno-europeo-dei-cittadini
Info Europe Direct, Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna, telefono 051 5275122, email : europedirect@regione.emilia-romagna.it