“Il cambio di destinazione d’uso del Residence alberghiero di via Guidelli a Baggiovara, che diventerà edificio residenziale, rientra in una variante al Piano operativo comunale (Poc) e al Regolamento urbanistico edilizio (Rue) che è stata adottata a gennaio del 2012 con Votazione del Consiglio comunale, ma che dovrà tornare in Aula per l’approvazione. Solo dopo questo ulteriore passaggio sarà possibile autorizzare interventi sull’immobile per renderlo abitabile”.
L’assessore alla Programmazione, gestione del territorio e infrastrutture del Comune di Modena Gabriele Giacobazzi interviene nel merito della vicenda che coinvolge circa 40 proprietari danneggiati dal fallimento dell’Impresa edile Arcobaleno.
“La variante nella quale è inserita la richiesta di modifica dei cittadini è piuttosto complessa – spiega Giacobazzi – e l’iter prevede che tra l’adozione e l’approvazione in Consiglio comunale vengano raccolti pareri esterni e non tutti sono ancora pervenuti. Nel giro di qualche mese saremo comunque in grado di tornare in Aula con il documento per l’approvazione finale”.