polizia_20Nella mattinata di ieri, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro ha tratto in arresto C.A., nato a San Marco in Lamis (Fg) nel 1980, con l’accusa di rapina impropria. Gli agenti sono intervenuti in piazzale I Maggio a seguito di una segnalazione giunta alla linea “113” che riferiva di una rissa in corso.

Giunti sul posto gli operatori di Polizia sono riusciti a separare quattro persone, tre cittadini di nazionalità cinese (due uomini ed una donna) ed il cittadino italiano in questione. Quest’ultimo aveva appena prelevato furtivamente dagli scaffali di due chioschi di abbigliamento in uso ai tre cittadini stranieri, 14 giacche ed una vestaglia per un valore complessivo pari a € 542,00.

I due stranieri (padre e figlio) si sono, successivamente, recati presso il locale pronto soccorso del Policlinico di Modena dove sono state riscontrate, per il padre, fratture composte alle costole con prognosi pari a 20 giorni e per il figlio, invece, un trauma policontusivo con prognosi pari a 7 giorni.

C.A., invece, è stato dimesso con 5 giorni di prognosi per un trauma contusivo al pollice sinistro. Accompagnato, successivamente, presso gli uffici della Questura in stato di arresto, è emerso che C.A. aveva a proprio carico precedenti di Polizia per stupefacenti.

Al termine delle verifiche è stato trattenuto presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che verrà celebrato in mattinata con rito direttissimo.