I Carabinieri della Compagnia di Vergato, in occasione della manifestazione sciistica denominata “Dance Hall Raider”, uno tra gli appuntamenti più attesi dell’anno per gli amanti dello snowboard e della musica africana, hanno predisposto una serie di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti le sostanze stupefacenti.
Un 34enne di Montese (MO) è stato controllato in via Roma mentre rovistava con fare sospetto all’interno del bagagliaio della sua Fiat Panda ivi parcheggiata. Durante l’ispezione veicolare, condotta dai Carabinieri operanti, sono stati rinvenuti, occultati dentro la base di un contenitore di ferro, 21 grammi di hashish. Il giovane, che si stava “preparando” per recarsi alla citata manifestazione sciistica, ha riferito spontaneamente che la sostanza stupefacente era di sua proprietà. I Carabinieri l’hanno denunciato per detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Nei pressi del palazzetto dello sport e della cultura denominato Enzo Biagi, invece, un 23enne del luogo, è stato denunciato per porto ingiustificato di armi poiché è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 17 cm.
L’attività posta in essere dai Carabinieri ha consentito di controllare altre nove persone provenienti dalle province di Lecce, Lucca, Pisa, Firenze e Livorno. Durante il servizio, sono stati rinvenuti e sequestrati altri 19 grammi di hashish, 15 grammi di marijuana e sei “spinelli” pronti all’uso. Gli interessati, di età compresa tra i 20 e i 43 anni, sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.