polizia-sassuoloL’operazione “Alto Impatto” disposta dal Questore di Modena per contrastare i reati predatori ed i furti in abitazione con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato è continuata anche nei giorni scorsi  a Sassuolo.

Questa volta l’ausilio alla forze dell’ordine è venuto anche dalla neve caduta nei giorni scorsi. Nella serata di ieri verso le 21.00 nel perlustrare la zona antistante il Piazzale della Stazione, una volante procedeva al controllo di un cittadino extra comunitario. Lo straniero, al momento della richiesta dei documenti, spintonava uno degli Agenti  e si dava alla fuga.

Purtroppo R.A marocchino di 25 anni non aveva previsto l’inconveniente della strada ghiacciata, infatti, la sua fuga terminava in via Radici in Piano ove scivolava sul ghiaccio presente a  terra  e perdeva alcuni secondi utili  che permettevano agli Agenti inseguitori di bloccarlo ed accompagnarlo in Ufficio. Dai successivi accertamenti si appurava che allo straniero era stato rifiutato il permesso di soggiorno e che gli era stato intimato di lasciare volontariamente il territorio nazionale in quanto pericoloso per la sicurezza pubblica.

Per tale motivo il marocchino veniva condotto presso il locale CIE per essere espulso ed accompagnato coattivamente alla frontiera dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione di Modena. Inoltre, veniva denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e violazione alla normativa sull’immigrazione.

Per la caduta il poliziotto ha riportato  una prognosi di giorni 5 .

Sempre nell’ambito della stessa operazione è stato fermato in via Refice  D.A  Sassolese di 28 anni che veniva trovato in possesso di un quantitativo di haschish per uso personale. Per tale motivo sarà segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanza stupefacente e  nella stessa circostanza gli è stata ritirata la patente di guida.

D.A. durante il controllo ha minacciato gli Agenti operanti di fargliela pagare per il loro operato aggiungendo così ai suoi precedenti penali anche un ulteriore denuncia in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.