polizia_sassuolo_300Era passata la mezzanotte quando un cittadino spaventato a chiamato la Polizia in quanto, in via Radici in Piano, vi erano quattro stranieri che litigavano tra di loro. Immediatamente, sul posto è giunta la volante con l’ausilio della gazzella dei carabinieri che ha bloccato i quattro stranieri.

Sul posto gli uomini del Commissariato hanno accertato che i quattro erano tutti di nazionalità marocchina. Due, regolarmente soggiornanti sul territorio italiano, si trovavano presso la loro abitazione quando sono stati raggiunti dagli altri due connazionali che chiedevano di entrare per motivi ancora da accertare. Al rifiuto dei due stranieri di aprire loro la porta, i connazionali in visita, avrebbero iniziato a lanciare bottiglie contro le finestre; da ciò sarebbe scaturita la successiva violente lite in strada.

I due marocchini che si erano presentati a citofonare sono stati accompagnati in Commissariato per ulteriori accertamenti: M.T., 40 anni, è risultato già denunciato in stato di libertà per aver utilizzato indebitamente la propria autovettura sottoposto a sequestro. Per l’uomo sono in atto le procedure per verificare i requisiti di permanenza in Italia. Mentre C.R. del 1983, pluripregiudicato e clandestino è stato trattenuto presso il Centro Identificazioni ed Espulsioni di Modena per essere accompagnato coattivamente alla frontiera. Lo straniero che era entrato irregolarmente nel 2006 nel nostro paese aveva commesso svariati reati prima a Sassuolo e poi a Bologna. A Sassuolo era tornato da poco mesi, ma aveva già collezionando alcune denunce per danneggiamento e furto.