Tra Italia e Marocco, un menù che vale un aereo. Gli studenti dei corsi di arabo nelle scuole superiori di Reggio Emilia organizzati da Mondinsieme sono in partenza per il Marocco. Il viaggio, che si terrà dal 24 al 29 aprile e che sarà presentato il prossimo mese, si snoderà tra Casablanca, Rabat e Fes e sarà interamente coperto dal Governo marocchino, a parte il costo dei biglietti aerei.

Per questo, le famiglie degli studenti hanno organizzato tre appuntamenti culinari, cene interculturali di solidarietà con piatti italiani e marocchini, per coprire i costi del volo aereo da Bologna a Casablanca di alcuni partecipanti al viaggio.

Le cene saranno: sabato 16 marzo, ore 20.30, sabato 6 aprile, ore 20.30, sabato 20 aprile, ore 20.30

Mamme e studenti si metteranno così ai fornelli per sfornare pietanze interculturali. Ogni cena ha il costo di 10 euro più offerta libera. Per partecipare (e mangiare), occorre dare conferma entro il venerdì mattina precedente alla serata.

Per la prima serata di sabato 16 marzo, saranno protagoniste Rachida, mamma di Taha, con il suo cous cous; Kheira, mamma di Souad, con il burek; Saadia, mamma di Houda, con una varietà di dolci marocchini; Fatiha, mamma di Mohamed Adib, che preparerà il tè marocchino; e infine, il docente di lingua araba, Ahmed Aboelyazed, che per l’occasione cucinerà un dolce egiziano[notice]

Per informazioni e iscrizioni, scrivete a info@mondinsieme.org o chiamate in ufficio al 0522 456525, al cellulare 349 8016627. Visto che ci sono massimo 50 posti a cena, per partecipare (e mangiare), occorre dare conferma entro il venerdì mattina precedente alla serata (venerdì 15 marzo, venerdì 5 aprile, venerdì 19 aprile).