Cerform, la scuola di formazione per il settore della ceramica industriale italiana accreditata presso la Regione Emilia-Romagna, con sede a Sassuolo, in Piazza Tien An Men 4, organizza corsi Fondimpresa in partenza nel mese di Aprile che rappresentano una importante opportunità formativa gratuita per persone in mobilità da aziende Fondimpresa, con una indennità di frequenza di 1,5 euro per ogni ora frequentata. I corsi hanno una durata di 400 ore, delle quali 240 di Aula e 160 di Training on the Job (Stage); al termine consentono di conseguire un certificato di competenze.
Sono in partenza tre corsi; uno riguarda le ‘Fonti energetiche rinnovabili’, uno “Il lavoro in realtà commerciali e pubblici esercizi”; il terzo la “Cura e gestione del verde”.
Il corso sulle ‘Fonti energetiche rinnovabili’ aggiorna le competenze di persone in mobilità nell’ambito delle fonti energetiche rinnovabili, per essere in grado di impostare piani di installazione di impianti elettrici civili ed industriali integrando fonti energetiche tradizionali e rinnovabili.
Il corso ‘Il lavoro in realtà commerciali e pubblici esercizi, forma la figura professionale dell’operatore del punto vendita, in grado di allestire e riordinare spazi espositivi, assistere il cliente nell’acquisto di prodotti e registrare le merci in uscita in coerenza con le logiche di servizio.
Il corso ‘Cura e gestione del verde’ aggiorna con competenze innovative le figure professionali (addetti, operatori, tecnici) che operano nella gestione delle aree verdi presenti all’interno delle realtà industriali del distretto. Particolare attenzione sarà dedicata alla formazione di competenze tecniche funzionali alla realizzazione di attività di predisposizione e gestione del grado di salute di piante e fiori. Il percorso prepara la figura professionale dell’Operatore del verde, in grado di predisporre e gestire aree verdi curando crescita, sviluppo e salute di piante e fiori.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Cerform, tel. 0536.999.811, oppure visitare www.cerform.it.