Un viaggio attraverso il colore come proposta della Mediateca della Biblioteca Interdipartimentale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che organizza un breve ciclo di seminari dedicato al ruolo del colore nelle strategie di comunicazione. Promotore dell’iniziativa il prof. Maurizio Mercurio, pubblicitario e docente di Comunicazione di Impresa presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Ateneo modenese-reggiano.

Il secondo dei tre appuntamenti, aperti a tutti gli interessati, è fissato per martedì 16 aprile alle ore 17.30 nello spazio della Mediateca della sede universitaria di Palazzo Dossetti (viale Allegri 9) a Reggio Emilia. Durante il seminario il prof. Maurizio Mercurio si intratterrà sulla storia dell’immaginario dei colori.

Maurizio Mercurio

Entra nel 1973 nel marketing Unilever, per passare poi a ruoli che lo fanno approdare al mondo della pubblicità: Publinter Ayer, Pirella Göttsche, Bozell, TBWA e Publicis. Oggi insegna “Comunicazione d’impresa” all’Università di degli studi di Modena e Reggio Emilia. Ha insegnato nella stessa sede: “Strategie di comunicazione”, “Pubblicità” e “Promozione d’immagine”. Ha insegnato presso l’European School of Economy, lo IULM di Milano, presso l’Università del Progetto di Reggio Emilia. Ha tenuto corsi al Centro Formazione del Sole 24ore, AssoComunicazione, LRA, e Cesma. E’saggista, scrittore e pittore. http://mauriziomercurio.weebly.com