Castelnovo Sotto si prepara a celebrare la Festa di Liberazione, e per l’occasione il Comune, in collaborazione con il Comitato per le celebrazioni del 25 aprile dell’Anpi, ha allestito un ricco programma di iniziative.
Alle 10 si terrà la Messa nei pressi del monumento ai Caduti, davanti alla sede municipale, poi alle 11 il Commissario straordinario Adriana Cogode consegnerà la Costituzione ai 18enni del paese (al termine sarà offerto un rinfresco).
Nel pomeriggio, alle 14.30, sempre davanti al municipio partirà la Pedalata della Pace e della Solidarietà con tappa, alle 15, al laghetto di Camporanieri, dove si terrà la commemorazione dei caduti Malaguti e Simonazzi, alla presenza del presidente dell’Anpi locale. A seguire, brindisi e intrattenimenti con Lando Vezzali, che suonerà vecchie musiche con la fisarmonica e con Sergio Subazzoli, che racconterà poesie nel dialetto della bassa. Alle 17 il rientro al Parco Rocca per un rinfresco.
In caso di pioggia la Santa Messa si terrà nella chiesa di Sant’Andrea e la consegna delle Costituzioni in Municipio.