“Io vagabondo”, “Dio è morto”, “Canzone per un’amica”, “Il vecchio e il bambino”, “Un giorno insieme” e tante altre splendide canzoni. La musica dei Nomadi sarà la protagonista assoluta martedì sera, 23 aprile, al cinema teatro Multisala Novecento di Cavriago. A partire dalle 21, in Sala Rossa, il pubblico sarà travolto in un viaggio canoro con le hit più famose della band novellarese. A proporlo sarà la band i “Ma noi No”, nata nel 2003 in provincia di Reggio, ufficialmente riconosciuta dai Nomadi stessi. Durante la serata di martedì darà particolare attenzione alle canzoni del periodo 1963-1992, quando l’indimenticato Augusto Daolio era il cantante dei Nomadi.
L’intento dei Ma Noi No è quello di ricalcare, e continuare, la strada tracciata dal gruppo capeggiato oggi da Beppe Carletti, in quasi cinquant’anni di musica, con passione, semplicità e serietà. La tribute band è composta da: Paolo Montanari (Novellara), voce dal timbro caldo e caratteristico, Cristian Rotondella (Reggio), batterista, Morris Codenotti (Brescia), alle tastiere e fisarmonica, Jimmy Scaffardi (Parma), al basso, e alle chitarre Daniele Mammi (Reggio). Da maggio 2004, ha all’attivo più di 480 concerti e, alle spalle, ha pure la produzione di quattro album di brani inediti con più di 3500 copie vendute. Infatti, oltre ai brani immortali dei Nomadi, propone durante i suoi concerti brani firmati “Ma noi no”.
L’appuntamento di martedì rientra nella rassegna “Cover, che emozioni”, dedicata ai big della musica omaggiati da varie tribute band. Il 9 maggio ci sarà “La Macchina Del Tuono”, tributo a Lucio Battisti; il 16 maggio gran finale con l’Orchestra Da Camera Reggiana e l’ensemble vocale Nottedinote in “Da Cinecittà a Broadway”. Info e prenotazioni: tel. 0522/372015, www.multisala900.it; 900@multisala900.it; via del Cristo 5, Cavriago (RE). Ingresso: 12 euro a serata.