Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra volante del Commissariato di Sassuolo sono intervenuti per un furto presso il centro commerciale “Panorama” in quanto era stato fermato dagli addetti alla vigilanza un cittadino albanese, E.S., di 60 anni. L’uomo, che non parlava l’italiano, si era recato al supermercato con la nuora quando la sua attenzione è stata attirata da un avvitatore elettrico poggiato su uno scaffale.
Ritenendo di non essere osservato ha approfittato della situazione ed ha celato l’oggetto con altri accessori sotto la giacca. L’uomo però non aveva valutato che gli oggetti erano protetti dall’antitaccheggio, per cui giunto alle casse è scattato l’allarme. Immediatamente sono intervenuti gli addetti alla vigilanza che hanno bloccato l’uomo ed hanno chiamato gli agenti del Commissariato.
E.S., che era giunto da poco in Italia, ha spiegato il suo insano gesto affermando di aver pensato che la merce fosse stata abbandonata sullo scaffale e che per mera comodità era stata appoggiata da lui sotto la giacca. La versione non ha convinto minimamente gli agenti che hanno proceduto a denunciarlo per furto in stato di libertà ed ha restituire il materiale al centro commerciale.