Mercanteingioco19maggio Mercanteingioco19maggioSono stati l’entusiasmo, i sorrisi, la voglia di esserci, nonostante fosse stato posticipato di un mese a causa del maltempo, a caratterizzare la prima edizione 2013 del Mercantingioco. La carica emotiva dell’originale mercato fatto da e per i bambini, si avvertiva anche solo passeggiando tra i 150 gazebo gestiti dai piccoli ambulanti. Tutti gli spazi erano andati esauriti già poche ore dopo l’apertura delle iscrizioni on-line.

Questa mattina, fin dai primi minuti, le trattative di vendita, scambio, acquisto hanno avuto per oggetto una quantità enorme di giocattoli, libri, figurine, peluche, tutti in libera uscita da armadi, solai e camerette, alla ricerca di una seconda vita. Con la felicità finale di venditori e acquirenti.

Ancora una volta il Mercanntingioco si è rivelato il tassello decisamente azzeccato del fine settimana modenese, denso di appuntamenti. Protagonisti i bambini, non solo del territorio. Il richiamo della manifestazione, anche in questo caso ha valicato i confini della provincia: tra i gazebo dei piccoli espositori è stato facile riconoscere accenti e dialetti anche di altre parti d’Italia.