A partire da oggi lungo alcuni tratti di 2 strade provinciali, la n. 4 “Campagnola-Fabbrico – Rolo – conf. Modena” e la n. 47 “Bagnolo – Correggio” verrà introdotto il limite di velocità a 50 km/h per garantire una maggiore sicurezza della circolazione.

Lungo la provinciale 4 i tratti interessati sono compresi tra il km 0+000, all’altezza della rotatoria posta all’intersezione tra la strada provinciale nord e via Prampolini, e il km 0+470 all’inizio del centro abitato di Campagnola, e tra il km 2+290, alla fine del centro abitato di Campagnola, e il km 4+530 all’incrocio della provinciale con via Nova.

Lungo la provinciale 47 è invece interessato il tratto compreso tra il km 8+220, alla fine del centro abitato di Fosdondo, e il km 10+510, all’inizio del centro abitato di Correggio.

In entrambi i casi, le ragioni che hanno portato all’introduzione del limite di velocità sono la sede stradale stretta con una banchina non transitabile e priva di protezioni laterali, cui si aggiunge la presenza di numerosi accessi carrai.