Da Venezia A Treviso, ma il risultato non cambia: dopo la vittoria dello scorso primo maggio al Concorso Internazionale di Musile di Piave (Ve), le giovani trombe della Fondazione Scuola di Musica “C. e G. Andreoli”, dirette dal maestro Enrico Malagoli, tornano a classificarsi al primo posto al 5° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Giovani Musicisti-Città di Treviso”.

Dopo aver vinto numerosi concorsi nazionali e uno internazionale, quest’anno l’ensemble (il cui nome è “Do Re Mi Fa Sol La Si”) ha affrontato una nuova sfida internazionale, che ha visto la partecipazione di più di 500 ragazzi. La competizione è stata ardua, ma il gruppo di trombe della Fondazione Scuola di Musica “Andreoli”, forte delle esperienze passate, si è fatto valere. Alle selezioni, svoltesi il 7 aprile, hanno presentato un nuovo pezzo prettamente di studio, che ha esaltato le loro qualità tecniche. Il pomeriggio è trascorso in allegria e la giornata si è conclusa con il concerto d’onore, in cui si sono esibiti i vincitori delle varie categorie. In questa occasione i ragazzi hanno fatto sfoggio del loro pezzo forte, la Marcia Trionfale dell’Aida, suscitando grandi applausi dal pubblico.

Riccardo Battaglia, Alberto Borsari, Simone Calanca, Andrea Dotti, Enrico Enakhimion, Giacomo Frabetti, Michele Razzaboni e Francesco Trionfini, diretti dal maestro Enrico Malagoli, sono un “ensemble” che lascia dietro di sé una scia di successi e vittorie. Frequentano tutti la Scuola Media “Montanari” di Mirandola.