Domani, martedì 9 luglio alle ore 21, in Piazza Garibaldi a Carpi (in caso di maltempo nell’auditorium della Biblioteca multimediale Loria) si terrà un incontro nell’ambito del ciclo Ne vale la pena con Andrea Segrè, per la presentazione del libro Vivere a spreco zero. Condurrà l’incontro (che è organizzato in collaborazione con Radio Bruno, Rock No War, CNA Carpi, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Libreria Mondadori e Casa del Volontariato, con il patrocinio del Comune), Pier Luigi Senatore, caporedattore centrale di Radio Bruno. Andrea Segrè è Professore ordinario di politica agraria internazionale e comparata e direttore del Dipartimento di scienze e tecnologie agro-alimentari dell’Università di Bologna. Fondatore e presidente di Last Minute Market, ha ideato la campagna Un anno contro lo spreco che ha portato il Parlamento europeo a votare una Risoluzione per dimezzare gli sprechi di alimenti entro il 2025 e i Sindaci a sottoscrivere la Carta spreco zero per le amministrazioni.

Tra gli altri appuntamenti di domani sera ricordiamo poi (ore 21-24)
Palazzo by night, ovvero l’apertura serale straordinaria con ingresso gratuito dei Musei di Palazzo dei Pio e, alle ore 21.30 e 22.30, la salita con visita guidata alla Torre della Sagra (su prenotazione, tel. 059 649955).

Il ciclo Magia della natura propone letture per bambini di Sara Gozzi alle ore 21.30 nel Cortile del Ninfeo di piazza Martiri e un laboratorio creativo dedicato al legno nel pomeriggio alla libreria Radice-Labirinto di piazza Garibaldi. Da segnalare infine…