La Giunta comunale di Mirandola ha deciso di indire un bando per la concessione di contributi economici straordinari “una tantum” per sostenere le persone in difficoltà, a seguito della crisi economica, nel pagamento del canone per l’alloggio di prima abitazione. Il contributo da riconoscere al proprietario, sarà pari al 10 per cento dell’importo del canone annuo di locazione. In caso di garanzia fideiussoria, per la stipula di un nuovo contratto, l’importo sarà pari ad una mensilità del canone. Uguale contributo viene concesso in via straordinaria anche per i nuclei familiari con procedura di sfratto, incluso quello per morosità.
Il contributo è destinato ai nuclei familiari con almeno un componente lavoratore dipendente o autonomo colpito dalla crisi economica (licenziamento, mobilità, sospensione, chiusura di impresa) a far data dal 1 gennaio 2012 e che non abbiano usufruito di Map o di Cras. I contributi saranno erogati nell’ordine stabilito da una graduatoria fino ad esaurimento delle risorse (89.778,40 euro). Può essere erogato un solo contributo per nucleo familiare.
I cittadini interessati dovranno presentare domanda utilizzando gli appositi moduli predisposti dal Comune di Mirandola all’Ufficio Servizi Sociali in via Giolitti, 18 (numero di telefono 0535/29644) a partire dal 5 agosto 2013 e non oltre le ore 13 del 30 settembre 2013. I moduli sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Mirandola.




