Nel primo pomeriggio di ieri personale della Squadra Volante ha tratto in arresto N.M., nato in Tunisia, classe 1976, in Italia senza fissa dimora, sedicente, censurato e clandestino, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nell’ambito del quotidiano controllo dei parchi cittadini, transitando nei pressi del Parco Ferrari, la Volante ha notato due giovani, uno dei quali straniero, dall’atteggiamento sospetto.

Alla vista della Polizia i due uomini si sono dati a precipitosa fuga; il probabile acquirente in sella alla bicicletta è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre lo straniero dopo un rocambolesco inseguimento, durante il quale ha cercato di disfarsi di alcuni involucri successivamente recuperati, è stato bloccato.

I tre involucri in cellophane termosaldato di colore bianco sono risultati contenere 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “eroina bronw sugar”. Sono state sequestrate anche banconote di vario taglio per un totale di 40 euro, probabile provento di spaccio, e due telefoni cellulari, con i quali presumibilmente N.M. manteneva i rapporti con la propria clientela.

Da successivi accertamenti sono emersi, sotto diversi alias, a carico del tunisino numerosi precedenti di Polizia per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di sostanza stupefacente e per reati contro il patrimonio e la persona.

N.M. è stato associato alla locale Casa Circondariale come disposto dal Magistrato di turno.