carabinieri_100Si è conclusa con una segnalazione alla Procura della Repubblica la vicenda che, la sera del 17 agosto scorso, vide un pensionato bagnolese, 67enne, finire con l’auto all’interno del canale di via Chiesa Vecchia a Bagnolo In Piano. Attorno alle 22.00 del 17 scorso, i Carabinieri della Stazione di San Martino in Rio, intervennero per un sinistro stradale avvenuto a Bagnolo in Piano. Già dai primi accertamenti, gli uomini dell’Arma si accorsero che quell’incidente aveva qualcosa di strano: non vi erano segni di frenata o di manovre particolari sul fondo stradale né, tantomeno, erano presenti ostacoli che potessero aver causato la fuoriuscita del mezzo. Ma soprattutto quello che ha insospettito i Carabinieri è stato il comportamento del conducente dalla Fiat Panda, così agitato tanto da rendere difficili i soccorsi del personale del 118, sebbene si fosse procurato solo lievi ferite.

Per tale ragione i Carabinieri di San Martino in Rio richiesero ai sanitari del Santa Maria Nuova gli esami alcolemici che, infatti, hanno evidenziato la presenza di etanolo nel sangue per un tasso pari a 2,62 g/l, confermando così i loro sospetti.

Per l’uomo, quindi, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica Reggiana per la guida in stato di ebbrezza alcolica.